Buona la prima del Trofeo Easykart 2018 a Jesolo
Buona la presenza di piloti nel round inaugurale del Trofeo Easykart alla Pista Azzurra di Jesolo -nonostante le avverse condizioni meteo dei giorni precedenti che hanno anche portato alla sospensione delle gare di altri campionati internazionali.
Jesolo ha decretato i primi vincitori della stagione: Tommaso Santini (60), Alessandro Gnecchi (100), Riccardo Pollastri (125) e Roberto Baroni (125 Senior).
A scendere in pista anche l'Easytraining, il progetto realizzato per far avvicinare i giovanissimi al mondo del go-kart attraverso prove libere, simulazioni e meeting professionali teorici - come in ogni stagione, gli aspiranti piloti sono stati seguiti per tutto il weekend dall'Istruttore tecnico kart & auto Sabino De Castro.
60 Easy
Tommaso Santini è stato il vincitore di una Finale emozionante: partito dall'ottavo posto, Santini ha scalato le posizioni fino a conquistare la leadership a due giri dal termine: dopo una sfida a tre spettacolare e molto incerta, Tommaso ha tagliato il traguardo con 74 millesimi di secondo su Simone Principalli (secondo) e 456 su Andrea Pirovano (terzo). Un emozionato Tommaso: "Sono felice per la vittoria anche perché dopo il decimo tempo in qualifica non me la sarei mai aspettata. E' stata una gara difficile."
100 Easy
Alessandro “El Grinta” Gnecchi apre la stagione 2018 con una vittoria. Secondo prima del via, Gnecchi si è portato subito in testa alla gara. Nonostante la vittoria con più di un secondo di vantaggio, la Finale ha regalato emozioni e incertezza: Adam Kowalski, giunto secondo, ha messo sotto pressione il vincitore per tutti i giri riuscendo a conquistare anche la leadership di gara per diversi giri. Sul terzo gradino del podio Mattia Moretti. El Grinta: "La partenza è stata buona: sono riuscito a sfilare subito primo, per metà gara sono rimasto in testa. Poi Kowalski mi ha superato, ma con un po' di fortuna sono riuscito a vincere la gara."
125 Easy
Un successo all'esordio stagionale per Riccardo “Pollo” Pollastri: partito dalla pole, Pollastri non ha avuto vita facile con Francesco Serafini soprattutto nelle prime tornate durante le quali Serafini è passato in testa. Nel corso dei giri, Riccardo è riuscito a riconquistare la leadership, chiudendo la finale in prima posizione. Terzo Paolo Orsini. Pollo: "E' stata una gara molto difficile perché, soprattutto all'inizio con gomme fredde, ho avuto dei problemi ed è per questo motivo che sono sfilato secondo. Abbiamo avuto difficoltà anche in prefinale, ma siamo riusciti a risolverli per la finale. Complimenti a Serafini perché è stato un ottimo avversario."
125 Senior
Roberto Baroni conquista la prima vittoria nella storia della 125 Senior la neonata categoria del Trofeo Easykart. Al secondo posto Giancarlo Arienta. Roberto: "E' stata una grandissima giornata. Sono contento di essere arrivato primo in questa nuova categoria, ma sono ancora più contento perché la Senior è nata ed è partita. Sono convinto che nelle prossime gare sempre più piloti Expert potranno partecipare e divertirsi."
Il Circus Easykart tornerà in pista l'8 aprile al Kartodromo Happy Valley di Cervia per il secondo round del Trofeo Easykart 2018.
Foto a cura di Daniele Ghinassi - Fotoghinassi Sport - Per richiedere le foto: www.fotoghinassi.com - info@fotoghinassi.com
RISULTATI:
CLASSIFICHE:
60 | 100 | 125 | 125 Senior