Categoria: 50 EasyTraining
La vetrina internazionale delle International Grand Final, giunta con la numerazione alla doppia X del ventennale, riporta nel contesto dei weekend Easykart il progetto della training che quest’anno si era ritagliata tre eventi dedicati e circoscritti nella sola Lombardia pur se in tracciati differenti. Una concentrazione del progetto che ha permesso di avere in piena efficienza il progetto 50 training in occasione di quella che è sicuramente la vetrina di maggior risalto di una intera annata, occasione che permettere anche il confronto internazionale dei bambini italiani con i pari età della immancabile Repubblica Ceca, dell’Ungheria e addirittura della Colombia.
La nazione latina ha avuto anche il pregio di portare sul tracciato una delle due piccole quote rosa: Isabella Chiquiza Ebratt che ha saputo tenere il passo degli altri apprendisti soprattutto quello del suo connazionale Ian Pablo Correa Guerrero.
L’altra piccola pink, Silvia Dobogai, ha rappresentato la Cekia insieme a Elias Zajic, Stepan Dostal, Frantisek Roubicek e Patrik Mahdak.
Per quanto riguarda gli altri “apprendisti” battenti bandiera diversa da quella italiana, ma non per quanto riguarda i colori, registriamo il duo magiaro David Kapitany e Levente Farkas che sicuramente hanno messo per la prima volta le ruote al 7laghi kart di Castelletto di Branduzzo.
Allo stesso modo possono essere considerati tutti rookie anche gli italiani Leone Berto, Edoardo Galimberti, Riccardo Stucchi, Samuele Valcavi, Edoardo Chisari e Diego Rollando mentre l’unico che replica la presenza alle IGF dello scorso anno, nella stessa categoria pre-agonistica cioè la 50 training, è Leonardo Saletti.
La modalità dell’esercizio di partenza immortalato dalle telecamere di SatnewsTV.com è stata per quest’anno la classica fila indiana che gli apprendisti hanno eseguito sin dal pre-schieramento e nel successivo ingresso in pista con tanto di giro di formazione al termine del quale si sono spente le quattro coppie di luci rosse.
Sicuramente la fase più attesa dai “cinquantini” apprendisti è stata l’apertura delle premiazioni della giornata con la cartolina finale ripresa in diretta streaming come le loro evoluzioni in pista lanciando di fatto il testimone alla stagione 2022.