TM Kart Challenge
Ideata in collaborazione con TM Kart, già partner ufficiale per la fornitura di motori di Birel ART Racing e futuro co-promotore della categoria, la nuova “Challenge” rappresenterà una nuova esaltante sfida dopo il successo delle ultime arrivate in casa Easykart, la 60 Academy e soprattutto la BMB Challenge. Come in quest’ultima, il telaio sarà libero, con omologa in corso o scaduta e il motore sarà, ovviamente KZ TM, modelli R1 / R2, con l’obbligo di montare alcuni particolari marchiati TM. (È possibile trovare le fiches di omologazione tra gli allegati dopo la news.).
Come per la Senior e la Easykart U10, la TM Kart Challenge sarà formata da due “sotto categorie”, la TM Kart Challenge R1 e la TM Kart Challenge R2, a seconda dei modelli dei motori utilizzati (R1 o R2): entrambe gareggeranno nelle stesse sessioni, ma avranno classifiche e premiazioni separate.
Altra caratteristica importante della TM Kart Challenge sarà rappresentata dagli pneumatici che saranno i nuovi VEGA/KGP: oltre ad essere molto performanti, la nuova mescola aggiornata dall’azienda con sede a Saronno, garantirà una miglior durata e affidabilità.
Il TM Kart Challenge sarà aperto a tutti i piloti che avranno compiuto 15 anni nell’anno in corso e in possesso di licenza nazionale o internazionale ACI Sport di grado “E”. Come è ormai prassi nel mondo Easykart, saranno messi in palio ricchi e prestigiosi premi ad ogni singolo round, per la classifica finale del Trofeo e in occasione della Finale Internazionale.
Il TM Kart Challenge rappresenta solo l’ultima novità in ordine di tempo che Easykart Italy ha portato in pista: oltre alla Easykart 60 Under 10 (dedicata ai piloti fino ai 10 anni d’età), la 60 Academy, anello di congiunzione tra EasyTraining ed Easykart 60, in pochi anni la BMB Challenge ha visto un’ottima crescita in termini di partecipazione e spettacolarità, diventando la classe regina del paddock Easy.
Ci vediamo presto in pista. Stay racing, stay happy… and think Easy!