Categoria: 125cc Easykart
La prima pole position 2018 della 125 Easykart viene firmata da Riccardo Pollastri capace di ottenere meno penalità nelle qualifiche e nella prima pre-finale rispetto a Francesco Serafini.
Allo start è Serafini a sorprendere Pollastri, mentre in 3° e 4° posizione troviamo Juan Mendez e Alessandro Girotti.
Nella 125 Senior Giancarlo Arienta al debutto nella categoria Easykart sorpassa Roberto Baroni costretto a ripartire nelle retrovie per un testacoda alla prima curva dopo la partenza.
Al 4° giro Pollastri riconquista la leadership allungando sull'inseguitore Serafini mentre Sertore retrocede in 7° posizione dopo un ottimo avvio che lo aveva portato in 5° piazza.
A circa metà gara Orsini si insedia in 3° posizione e si mette alla caccia di Serafini mentre nella 125 Senior Baroni recupera su Arienta sorpassandolo.
Grande Lotta tra Sertore e Pilotto quest'ultimo capace di difendere la 6° posizione nonostante i continui attacchi del pilota milanese.
Nell'ultima parte di gara le prime 10 posizioni rimangono invariate e sotto la bandiera a scacchi troviamo nell'ordine: Pollasti, Serafini, Orsini, Mendez, Girotti, Pilotto, Sertore, Moia e Demartini.
Foto a cura di Daniele Ghinassi - Fotoghinassi Sport - Per richiedere le foto: www.fotoghinassi.com - info@fotoghinassi.com