Categoria: 50 EasyTraining
Chiusura dell’anno scolastico in luglio per la EasyTraining con l’istruttore “supplente” Roberto Baroni che non ha certo fatto rimpiangere l’assenza del “titolare di cattedra” Sabino De Castro soprattutto a fine giornata. Sì perché quando la stanchezza si unisce al caldo estivo si perde magari un po’ di lucidità e se l’entusiasmo non si spegne risulta che nella seconda partenza della giornata vengono un po’ meno rigore e disciplina ed il richiamo del maestro scatta quindi puntuale.
Ma a parte questa componente che ricorre normalmente nell’arco di una stagione, e ricordiamo che lo scopo primario della EasyTraining è proprio l’insegnamento, il gruppo oggi “rodigino” dei birellini si è presentato nel migliore dei modi sul più recente dei tracciati internazionali italiani già considerando solo il numero in netta crescita rispetto al precedente incontro di giugno a Pomposa. E soprattutto, forse per via dei compleanni estivi, abbiamo registrato sei nomi nuovi per la stagione 2018 di cui ben cinque stranieri provenienti dalla Repubblica Ceca e dalla Grecia.
A questo punto della stagione, manca solo il gran finale di Siena. Registriamo il dato di aver eguagliato il numero di partecipanti del 2016 e soprattutto la conferma delle sei “quote rosa” ed il nuovo record assoluto di bambini stranieri che sono stati undici in sei giornate. Una statistica che fa sperare in una bella conclusione della stagione 2018 con le mostrine della ribalta internazionale in terra toscana.