Categoria: 125cc Easykart Senior
Numero ridotto nel bel mezzo del mese di luglio per la Senior complice anche il fatto che il suo mentore, Roberto Baroni, era impegnato con la categoria opposta nel senso dell’età anagrafica ossia la EasyTraining. Fatto sta che il triumvirato composto oggi da Domenico Palumbo, il caucasico Evgeny Smelov e da Rosolino Caralla finisce in sequenza anche nella classifica assoluta delle prove di qualificazione: sono infatti settimo, ottavo e nono.
Buona la partenza di Palumbo nella manche ma qualcosa gli va storto nel primo giro e passa così 11mo anziché quinto; la heat però è corta e riuscirà ad essere decimo solo per la penalizzazione al via di Torello. Al contrario Rosolino Caralla sfrutta bene le fasi iniziali per piazzarsi quinto assoluto già al secondo giro ed arrivare alla fine nella stessa posizione e primo tra i Senior senza essere aiutato dalla penalità di tre secondi inflitta a Smelov che finirà invece ottavo assoluto.
Questa volta la finale non ha reso giustizia ai protagonisti della Senior essendosi decisa alla prima curva dopo il via quando un testa-coda a centro gruppo in frenata innesca la conseguente piccola carambola che coinvolge proprio i tre senior con Leonardo Ferrini che prosegue senza uscire di strada ed è solo Evgeny Smelov a rimanere fermo nella via di fuga dell’Adria Karting Raceway. La gara diventa così una sfida diretta tra Caralla e Palumbo con l’abruzzese che ripartito ultimo si lancia all’inseguimento del rivale che raggiunge al quarto giro quando entrambi superano Ferrini e poi supera definitivamente nel corso del nono passaggio. Risultato che viene confermato dalla bandiera a scacchi con la sorpresa però del giro veloce: 53”709 per Caralla e 53”704 per Palumbo che raddoppia il “bonus velocità”.